Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

IL PROCESSO ORDINARIO E SEMPLIFICATO DI COGNIZIONE DI PRIMO GRADO

55,10

IL PROCESSO ORDINARIO E SEMPLIFICATO DI COGNIZIONE DI PRIMO GRADO

Categoria: Product ID: 29339

Descrizione

IL PROCESSO ORDINARIO E SEMPLIFICATO DI COGNIZIONE DI PRIMO GRADO

La collana — coordinata dal Consiglier Rosaria Giordano e dal Professor Andrea Panzarola, direttori dell’area arbitrato e processo della Rivista Giustiziacivile.com — si propone di fornire agli operatori del settore una meditata seconda lettura degli istituti che sono stati maggiormente riformati dal d.lgs. n. 149 del 2022, c.d. riforma Cartabia.

I volumi sono affidati ciascuno a Magistrati di legittimità e a Docenti universitari che svolgono anche l’attività forense, affinché  la differente prospettiva degli Autori nell’esame delle nuove norme possa costituire un ulteriore arricchimento per gli operatori pratici i quali intendano appropriarsi con il dovuto approfondimento degli strumenti che mette loro a disposizione il nuovo processo civile.

I volumi avranno, a seconda dell’argomento trattato, una foliazione ricompresa tra le 400 e le 500 pagine e affronteranno in modo critico — pur nella prospettiva di individuare le questioni che si riveleranno più problematiche per i professionisti nell’applicazione della riforma — le innovazioni apportate agli istituti.

Il primo volume pubblicato è dedicato al giudizio ordinario e semplificato di cognizione di primo grado nella consapevolezza che lo stravolgimento della struttura soprattutto del giudizio ordinario di cognizione è il terreno sul quale si sperimentano le maggiori difficoltà applicative della riforma e la sua stessa efficacia. Inoltre è proprio il giudizio di primo grado quello in cui in questi mesi gli istituti novellati stanno “vivendo” e pongono quotidianamente nuove sfide agli avvocati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL PROCESSO ORDINARIO E SEMPLIFICATO DI COGNIZIONE DI PRIMO GRADO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy