Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il regime forfetario dalla A alla Z

29,45

Il regime forfetario dalla A alla Z Tutta la disciplina in ordine alfabetico

Categoria: Product ID: 20447

Descrizione

Il regime forfetario dalla A alla Z

Il regime forfettario, oltre ad essere noto per l’agevolato carico fiscale in capo al contribuente, si rivela vantaggioso anche grazie alle semplificazioni che la sua adozione comporta su una serie di adempimenti che risultano essere obbligatori per gli altri regimi fiscali ordinari.

Per quanto semplice, il regime forfettario porta con sé un insieme di peculiarità che, in un quadro normativo generale non strutturato interamente su tale regime ma rivolto principalmente ai “contribuenti IRPEF ed IRES”, comportano una serie di dubbi interpretativi ed operativi che spesso mettono in difficoltà il Professionista specializzato in tale tipologia di contribuente forfettario.

In questo contesto il libro si pone l’obiettivo di fornire risposte alle tante piccole perplessità degli operatori del settore e lo fa attraverso una trattazione organizzata in ordine alfabetico affinché sia di immediata e semplice consultazione.

L’esposizione dei vari adempimenti è condotta con taglio operativo, grazie all’inserimento di continui esempi di calcolo e casi concreti, che agevolano il lettore nel comprendere le applicazioni pratiche dell’intera disciplina.

Il testo è aggiornato con tutte le novità normative e con le principali pronunce dell’Agenzia delle Entrate emanate durante il 2021.

Salvatore Giordano
Dottore Commercialista, svolge la propria attività professionale a Salerno. Ha maturato specifiche competenze, oltre che in materia di diritto societario e finanza aziendale, in diritto tributario e contabilità fiscale delle imprese.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il regime forfetario dalla A alla Z”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *