Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il sostegno finanziario alle imprese in crisi

39,90

Il sostegno finanziario alle imprese in crisi

Finanziamenti pendenti e nuove erogazioni

Descrizione

Il sostegno finanziario alle imprese in crisi

Il presente Volume Il sostegno finanziario alle imprese in crisi è dedicato agli studiosi ed ai professionisti che sono interessati alla individuazione ed alla considerazione della disciplina del sostegno finanziario alle imprese “in crisi”.

Vengono considerate separatamente la “Nuova finanza in progress” (continuazione dei finanziamenti pendenti) e la “Nuova finanza ex nunc” (accensione di nuovi finanziamenti).

Per l’una e per l’altra vengono considerate separatamente la disciplina delle procedure concorsuali vigenti – comprese la “Composizione Negoziata” della Crisi e il “Concordato Semplificato” –; e di quelle disciplinate dal “Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”.

Viene altresì esaminata la disciplina della procedura del “Piano di Ristrutturazione Omologato”, in corso di approvazione per il recepimento della Direttiva
comunitaria “Insolvency”.

Insieme all’attenzione al sostegno finanziario prestato dalle Banche e dagli altri Intermediari finanziari viene considerato quello assicurabile dai “finanziamenti-soci“, tanto nell’ambito della singola società, quanto nell’ambito del “gruppo” societario: partitamente per le procedure vigenti e per quelle previste dal CCII.

 

Scarica l’indice del libro (200 Kb)

Scarica la locandina della presentazione 31 maggio 2022

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il sostegno finanziario alle imprese in crisi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.