Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio

31,00 29,45

• Istituzione e gestione del trust
• Aspetti fiscali dell’istituto
• La Compliance e i Data trust
• Modelli standard autogenerati

Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio

 

Categorie: , Tag: Product ID: 19391

Descrizione

Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio

L’opera Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio affronta l’istituto del trust con un linguaggio semplice ma tecnico e si caratterizza per un taglio fortemente pratico – operativo, che rispecchia l’esperienza degli Autori in materia.

Il volume tratta delle modalità di pianificazione del patrimonio, a partire dall’atto istitutivo del trust, sino alla sua gestione materiale, toccando anche gli aspetti fiscali.

Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio include alcuni modelli standard di istituzione del trust, nonché massime giurisprudenziali rilevanti in materia, in modo da supportare al meglio il professionista che si trovi ad approcciare l’istituto in esame.

In particolare, vengono presentati alcuni modelli di compliance del sistema del trust e modelli standard autogenerati, seguiti da trustee professionali, evidenziando così le regole che i gestori di un trust dovrebbero darsi per garantire correttezza e professionalità a chi ha affidato loro dei beni.

Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio

Nicola Tilli
Avvocato in Milano dal 1996, Cassazionista, Founding Partner del network di studi legali internazionalistici Novastudia Professional Alliance. Autore di varie pubblicazioni per primarie case editrici giuridico-professionali. Ha collaborato negli ultimi venticinque anni con l’Istituto di diritto civile (cattedra di diritto comparato) Università Statale di Milano, Libera Università di Castellanza (LUIC), Università Bocconi di Milano, Università del Piemonte Orientale e con incarichi di docenza o lecturer presso Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, LUISS di Roma, Università di Parma. Trainer di Business School Il Sole 24 Ore, IKN, AIIA (Ass. Internal Auditors) È consulente e DPO per primarie imprese).
Stefano Mingardi
Dottore in giurisprudenza, dal 2011 è full-member di STEP (Society of Trustee and Estate Pratictioners) e dal 2014 dirige la Divisione Trusts – Pianificazione Patrimoniale e Attività Fiduciarie dello Studio Legale Associato Martinez & Novebaci di Milano.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Trust Aspetti operativi e pianificazione del patrimonio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…