Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il Trust per tutti

39,00 37,05

Il Trust per tutti

PROTEZIONE, PIANIFICAZIONE, RSPARMIO FISCALE, RISERVATEZZA NEL RACCONTO DI UN TRUSTEE PROFESSIONALE

Categorie: , Tag: Product ID: 17919

Descrizione

Il Trust per tutti

Il trust per tutti non è un testo rivolto esclusivamente agli addetti ai lavori. Donato Parete, formazione finanziaria e carriera da Trustee professionale, racconta casi di clienti e sue esperienze dirette per avvicinare tutti a un istituto di passaggio generazionale e protezione patrimoniale che ha mille anni di storia.

Da qui il titolo: il trust non è per tutti, ma può essere compreso da tutti. Il libro è rivolto agli imprenditori e ai professionisti per le sfide e i rischi che corrono ogni giorno, alle famiglie che desiderano preservare asset e concordia attraverso i decenni, agli studenti di materie economiche e giuridiche, ai commercialisti, ai legali e ai consulenti finanziari che a loro volta assistono clienti e che possono avvicinare uno strumento che è, solo apparentemente, ancora poco diffuso in Italia. Lo stile è semplice e colloquiale, in parte diario, in parte annotazioni sul campo di un Trustee, senza tralasciare gli approfondimenti dei profili fiscali, degli adeguamenti alle nuove normative internazionali antiriciclaggio e delle specificità dei Paesi in cui l’autore svolge la sua professione: Italia, Regno Unito, Lussemburgo.

Il libro propone anche alcuni testi normativi di riferimento, integrali e in italiano: la Convenzione dell’Aja, che ha consentito il trust in Italia; la diffusissima Legge Regolatrice di Jersey, che in pochi hanno davvero letto a fondo, anche tra chi istituisce abitualmente trust; la versione ultima della Legge Regolatrice di San Marino, la più vicina all’ambiente giuridico italiano. È anche riportato un intero progetto di trust, con un modello di Atto Istitutivo. Contributi preziosi perché consentono di avvicinare concretamente la materia del trust e aiutano a familiarizzare con le regole di base di uno strumento versatile e sorprendente, che è a disposizione di tutti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Trust per tutti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni