Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

IMPIANTI PER IL CONTROLLO DELLA CONTAMINAZIONE AEROTRASPORTATA

23,65

IMPIANTI PER IL CONTROLLO DELLA CONTAMINAZIONE AEROTRASPORTATA

Categoria: Product ID: 21967

Descrizione

IMPIANTI PER IL CONTROLLO DELLA CONTAMINAZIONE AEROTRASPORTATA

UTILIZZO E PROGETTAZIONE

Un manuale tecnico e pratico di progettazione di impianti per camere bianche e clean rooms, ovvero spazi ad atmosfera controllata. Questi spazi sono presenti in tutti quei settori industriali i cui processi devono essere svolti in ambienti incontaminati al fine di garantire sia la qualità dei prodotti, che la tutela della salute di chi vi opera all’interno. Il volume si compone di tre parti: nella prima vengono introdotti i concetti di contaminante e di controllo della contaminazione, nonché delle tipologie di impianto e delle loro applicazioni a seconda degli ambienti.

 


 

SOMMARIO

La contaminazione aerotrasportata: Contaminanti ed applicazioni: aspetti generali – Classi di contaminazione – Metodi di rimozione, isolamento e contenimento della contaminazione aerotrasportata – Norme e linee guida sulle classifi cazioni degli ambienti – Modelli per il calcolo della concentrazione del particolato aerotrasportato dei contaminanti gassosi e delle temperature all’interno di una cleanroom. Il progetto degli impianti VCCC: Specifi che del progetto – Criteri per la progettazione e l’identifi cazione dei parametri critici – Schemi di ventilazione e condizionamento. Il dimensionamento dell’impianto VCCC: Esempio di dimensionamento di un impianto VCCC – Esempio sull’impatto energetico dello schema di condizionamento – Dimensionamento di un impianto VCCC per sala operatoria – Dimensionamento di un laboratorio biologico di sicurezza – Valutazione dei fabbisogni energetici.

 


 

AUTORE

Leonello Sabatini, laureato in Ingegneria nucleare presso l’Università degli Studi di Pisa, ha lavorato alla progettazione e realizzazione di impianti di controllo per la contaminazione aerotrasportata e cleanrooms per industrie farmaceutiche, ospedaliere, alimentari ed elettroniche in diversi paesi del mondo. È fondatore, presidente e direttore tecnico di Lesatec, azienda che produce impianti e macchinari per sistemi a contaminazione controllata.

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IMPIANTI PER IL CONTROLLO DELLA CONTAMINAZIONE AEROTRASPORTATA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy