Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Imposta di bollo

61,75

Imposta di bollo

COD: PRE0011696 Categorie: , Product ID: 14487

Descrizione

Imposta di bollo

Guida pratica per la P.A. e gli Enti Locali

L’imposta di bollo, a causa delle numerose agevolazioni e del susseguirsi delle interpretazioni ministeriali, è un tributo la cui articolazione risulta particolarmente complessa.

Quotidianamente, negli Enti, vengono posti in essere innumerevoli atti e documenti che la normativa sull’imposta di bollo (salvo casi di esenzione) assoggetta al tributo.

Non vi è settore dell’amministrazione comunale che non si trovi alle prese con questo tributo, dalla ragioneria al personale, dall’anagrafe ai servizi sociali, dai lavori pubblici all’urbanistica, ecc.

Ma l’applicazione della norma che impone il tributo o consente le agevolazioni non è sempre di semplice interpretazione.

Appare indispensabile, quindi, la conoscenza delle regole che governano questa imposta che, una volta comprese, ne rendono molto più agevole l’applicazione ai casi quotidiani.

Questa quarta edizione del volume si presenta in versione completamente rivista, aggiornata ed ampliata e si propone di approfondire gli aspetti connessi alla gestione delle imposte che coinvolgono tutti i settori dell’Ente.

Per l’impostazione ed il taglio pratico, il volume è rivolto non solo agli Enti Locali, ma anche a tutti gli enti della Pubblica Amministrazione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Imposta di bollo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy