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Formazione Giuridica- Scuola Zincani

Impresa digitale

Edizione: Marzo 2019
Editore: Hoepli

Disponibilità: Disponibile

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Descrizione Breve

Gestire contenuti, dati, tecnologia, organizzazione nell'era del cliente omnicanale INDICE TESTUALE Introduzione - Fase 1: Creazione & Pianificazione - Fase 2: Progettazione & Produzione - Fase 3: Pubblicazione & Lancio - Fase 4: Raccolta & Misurazione - Fase 5: Analisi & Ottimizzazione - La tecnologia abilita l’esperienza - I talenti - La governance, AKA la content factory - Il consumatore-cliente: il co-creatore dell’esperienza - Fonti consultate - Ringraziamenti - L'autrice.
Qtà:
La tecnologia digitale ha fatto drammaticamente aumentare la quantità di canali per fare business: il cliente consuma contenuti quando e dove vuole, passa con naturalezza dal canale fisico al digitale in momenti specifici definiti solo dai suoi bisogni, ricerca e approfondisce in autonomia i contenuti necessari a soddisfare le proprie domande. E si aspetta dai brand la risposta giusta, al momento giusto, con il giusto contenuto, indipendentemente dal canale. I manager devono affrontare l’ardua impresa di andare oltre la classica comunicazione push per rispondere al consumatore omnicanale. Non devono preoccuparsi di ‘metterlo al centro’, perché il cliente ci si è già messo da solo: devono piuttosto gestire il ciclo di vita del contenuto e dell’esperienza, superando i compartimenti stagni fra i canali, e affidandosi alla tecnologia digitale adeguata. Questo libro è un metodo, una dima, che in 5 fasi guida alla realizzazione di contenuti di qualità all’interno di una strategia aziendale unificata, utilizzando l’infrastruttura necessaria - attività, processi, organizzazione, dati e tecnologia digitale - per trasformare il proprio business in un’impresa digitale.

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Autore Tiberi Silvia
Editore Hoepli
Edizione Marzo 2019
Pagine 174
Allegato No
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