Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Innovation Management

33,00

Collana
Innovative Managemen

COD: PRE0009126 Categoria: Product ID: 11389

Descrizione

Il libro spiega come affrontare le principali sfide della gestione dell’innovazione che derivano dall’esigenza di coniugare nello stesso tempo sistematizzazione e creatività, strutturazione e imprevedibilità, innovazione radicale e incrementale. Racconta inoltre come aziende leader nell’innovazione siano uscite con successo dal dilemma di questa necessità di bilanciamento.

Partendo dalla descrizione di come declinare una strategia di innovazione, in precario equilibrio tra gli interessi dei diversi stakeholders e non rivolta a determinare quanto spendere in innovazione ma perché e come spenderlo, il libro descrive i processi di gestione dell’innovazione in grado di supportare efficacemente sia iniziative di innovazione radicale che di innovazione incrementale, illustrando poi come questo insieme di processi di gestione dell’innovazione, con le necessarie caratteristiche di agilità e dinamismo, debba essere integrato all’interno di un’organizzazione ambidestra in grado di coltivare un ambiente collaborativo e interdisciplinare, che privilegi la flessibilità delle risorse e favorisca un’innovazione aperta.

Il libro spiega altresì come disegnare un processo di gestione delle risorse e delle competenze in grado di pianificare, identificare, acquisire e coltivare le risorse e competenze necessarie ad un’innovazione di successo. Infine, riporta numerosi casi reali di aziende che hanno saputo gestire efficacemente l’innovazione indirizzando in maniera equilibrata i cinque elementi chiave di un modello di innovazione di successo: strategia, processi, organizzazione, risorse e cultura.

STRUTTURA

Innovazione radicale: gestire l’innovazione “fuori dall’ordinario”
Declinazione della strategia: bilanciare innovazione radicale e incrementale
Processi di innovazione agili e dinamici
Flessibilità nella gestione delle risorse e competenze di innovazione
Promuovere un’organizzazione ambidestra
Promuovere un’avanzata cultura dell’innovazione
Esperienze aziendali: lessons learned e sintesi delle next practices

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Innovation Management”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *