Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Intermediario Assicurativo e Riassicurativo

Il prezzo originale era: €48,00.Il prezzo attuale è: €45,60.

Intermediario Assicurativo e Riassicurativo Manuale completo per la prova scritta – Diritto delle assicurazioni – Attività di agenzia e di mediazione – Tecnica assicurativa – Previdenza complementare – Tutela del consumatore – Nozioni di diritto privato – Nozioni di diritto tributario – Contratto di riassicurazione – Tecnica riassicurativa

COD: PRE0012382 Categoria: Product ID: 15840

Descrizione

Intermediario Assicurativo e Riassicurativo

Il manuale Esame per Intermediario Assicurativo e Riassicurativo è indirizzato a tutti coloro che devono affrontare la prova di idoneità per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI.

Il testo è strutturato tenendo conto degli argomenti su cui verterà l’esame per il 2024 contenuti nelle Tabelle A e B del provvedimento IVASS 19-12-2023, n. 140 (G.U. 9-1-2024, n. 3).

Il libro, giunto con successo alla quindicesima edizione, è articolato in modo da consentire uno studio completo e sistematico del vasto e complesso programma ed è aggiornato alla normativa più recente del settore.

Il testo include numerosi quesiti a risposta multipla commentati, simili a quelli previsti per l’esame, che consentono sia di esercitarsi in vista della prova sia di ripassare velocemente tutti gli argomenti.

Il manuale per l’Esame Intermediario Assicurativo si completa con i questionari ufficiali assegnati nelle ultime sessioni di esame, con risposte esatte, che costituiscono un supporto fondamentale alla preparazione, in quanto permettono di comprendere le modalità utilizzate da IVASS per formulare le domande della prova d’idoneità.

Infine, grazie al software, con quiz su tutte le materie, è possibile esercitarsi con infinite simulazioni della prova d’esame.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Allegato

Editore

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Intermediario Assicurativo e Riassicurativo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy