Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

La consulenza estimativa giudiziaria ed il processo civile telematico

40,00

Linee guida per esecuzioni immobiliari, procedure concorsuali e cause civili e con cenni per gli arbitrati

Le fonti consolidate e sempre più ampie di dati disponibili e comparabili del mercato immobiliare, gli International Valuation Standards (IVS), il Processo Civile Telematico (PCT), la nuova Legge n. 132/2015, la necessità di un rapporto costante di tutti soggetti coinvolti, la copiosa giurisprudenza del settore, l’informatizzazione dei processi e delle attività dei Periti / Consulenti Tecnici stanno profondamente rinnovando e modificando la metodologia ed i contenuti della Consulenza Estimativa Giudiziaria (CEG), nonché la sua certificazione in Italia (Norma UNI 11558:2014). La CEG, come sarà adeguatamente esposto e motivato nel testo, è una consulenza tecnica ampia che contiene una stima immobiliare.

COD: PRE0006899 Categorie: , Product ID: 10115

Descrizione

Sono sempre più frequenti, inoltre, le contestazioni delle Perizie e delle CTU nonchè le problematiche per la liquidazione e gestione dei compensi (soprattutto dei pagamenti!)
Il libro tratta, con una struttura di linee guida propositive, tutti gli argomenti fondamentali che un Consulente Tecnico (CT) deve conoscere per predisporre e gestire una CEG con abilità, capacità e competenza ed in particolare: le procedure giudiziarie di riferimento per la CEG; i requisiti delle norme UNI 11558:2014 e 11612:2015 sul property value, le certificazioni dei CT e la stima sul valore di mercato degli immobili; albi dei CT, iscrizione telematica, associazioni, siti web utili; le formalità (dall’incarico al deposito); le operazioni peritali standard; gli Standard Internazionali e Nazionali di Valutazione (IVS); la relazione estimativa immobiliare; la gestione dei compensi; le contestazioni della CT; linee guida pratiche per il Processo Civile Telematico (PCT); la pubblicità e la vendita giudiziaria.
NOTE SUL SOFTWARE INCLUSO
Il software incluso consente di accedere alle seguenti utilità: parcella (particolareggiata) in MS Excel per la liquidazione dei compensi per una CEG (per Fallimenti, Concordati, Esecuzioni Immobiliari, CTU estimative per patrimoni, danni, ecc.); parcella in MS Excel (in modalità semplificata) per la liquidazione dei compensi per una CEG (in particolare per le Esecuzioni Immobiliari); repertorio della normativa di riferimento per i compensi; articolo di approfondimento sul ruolo di pubblico ufficiale del consulente tecnico d’ufficio.
Requisiti hardware e software: processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); 250 MB liberi sull’HDD; 1 GB di RAM; MS Word 2007 o vs. successive; MS Excel 2007 o vs. successive; Adobe Reader 11.x o vs. successive.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La consulenza estimativa giudiziaria ed il processo civile telematico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni