Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

LA DIFFAMAZIONE

26,60

LA DIFFAMAZIONE

Categoria: Product ID: 24279

Descrizione

LA DIFFAMAZIONE

A mezzo stampa, radio,televisone e internet

Il lavoro affronta il profilo penale della comunicazione attraverso la stampa, la radio televisione e internet, fenomeno quest’ultimo cui viene data particolare attenzione, perchè ha rivoluzionato le modalità della comunicazione attraverso le nuove tecnologie, quali i social network, le mailing list, i forum, le chat e i blog.

Oltre alle indagini sulla diffamazione online, il lavoro riprende e sviluppa l’analisi tradizionale della diffamazione a mezzo stampa e radiotelevisiva, con riferimento ai più attuali orientamenti giurisprudenziali e dottrinari e alle recenti innovazioni, quali la dichiarazione di illegittimità costituzionale dell’art. 13 della legge sulla stampa e il d.lgs. n. 280/2021 sulla presunzione di non colpevolezza, iniziative sollecitate dal ruolo sempre più centrale in materia della Corte EDU.

Il testo si rivolge soprattutto agli operatori del diritto e dell’informazione nella speranza di poter dare un contributo e una risposta alle problematiche che investono questa materia.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA DIFFAMAZIONE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.