Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

La direzione dei lavori negli appalti privati edili

55,00

Dal contratto al collaudo

COD: PRE0007714 Categorie: , Product ID: 10547

Descrizione

Attività edilizia e titoli abilitativi – Contratto d’appalto – Consegna dei lavori – Contabilità dei lavori – Controlli di accettazione dei materiali – Varianti in corso d’opera – Sospensione e ripresa dei lavori – Scioglimento del contratto – Riserve – Controversie – Verifica finale e collaudo – Accettazione delle opere – Responsabilità del progettista, direttore dei lavori e appaltatore – Modulistica – Giurisprudenza tematica.

Descrizione del libro
Al contrario di quanto accade nella esecuzione degli appalti pubblici, la figura del direttore dei lavori – fermo restando le vincolanti disposizioni delle Norme Tecniche per le Costruzioni e i dettami del d.p.r. 6 giugno 2001, n. 380 – non ha specifiche disposizioni operative nella fase esecutiva dell’appalto di un lavoro privato in edilizia. Fanno da cardine solamente le norme delineate dal Codice Civile e quelle meglio definite dalla Giurisprudenza in materia.

Questo libro, novità assoluta, scritto da uno degli autori tecnici tra i più apprezzati e più seguiti nel panorama della letteratura di settore, è il primo e unico manuale sistematico per la Direzione dei Lavori negli appalti privati. Illustra secondo quale sequenza il direttore dei lavori deve operare nella esecuzione dell’appalto privato in edilizia, con l’obiettivo di eliminare l’insorgere del contenzioso.

La direzione dei lavori negli appalti privati edili contiene un CD in allegato con la modulistica utile al tecnico.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La direzione dei lavori negli appalti privati edili”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…