Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La gestione efficiente ed efficace del cantiere e dei lavori edili

24,70

La gestione efficiente ed efficace del cantiere e dei lavori edili

• Ridurre gli sprechi
• Guadagnare tempo
• Produrre in qualità
• Garantire la sicurezza

Categoria: Product ID: 21722

Descrizione

La gestione efficiente ed efficace del cantiere e dei lavori edili

Un manuale pratico per programmare e gestire il lavoro di cantiere giorno per giorno secondo metodi consolidati che consentono di ridurre gli sprechi, terminare più rapidamente, consegnare un prodotto di migliore qualità e lavorare in assoluta sicurezza.

Tutti questi benefici derivano da un uso più efficace dei materiali e della manodopera; il risultato finale è una riduzione dei rischi e un aumento dei margini di guadagno per l’impresa.

Questo manuale è dedicato a migliorare la produzione nelle costruzioni, intesa come il lavoro che si svolge in cantiere, e che ha come scopo la realizzazione, ristrutturazione, manutenzione, ammodernamento o rifacimento di edifici, infrastrutture o impianti industriali.

La gestione efficiente ed efficace del cantiere e dei lavori edili si concentra quindi ad illustrare una serie di metodi pratici e “snelli” per la gestione della produzione, ed è dedicato a tutte quelle figure operative e di coordinamento che vogliono lavorare meglio in cantiere applicando particolari tecniche che ricadono nella più ampia disciplina dei metodi di costruzione Lean.

 

Luca Cotta Ramusino
Ingegnere, è un autore e Lean Construction Coach. Vanta una trentennale esperienza internazionale presso società di Engineering & Construction. Dal 2018 si occupa a tempo pieno di metodi di gestione snella del cantiere.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La gestione efficiente ed efficace del cantiere e dei lavori edili”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *