Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

LA GIURISPRUDENZA DEL MAGISTRATO

27,55

LA GIURISPRUDENZA DEL MAGISTRATO Grandi questioni e nuove frontiere del diritto Civile-Penale-Amministrativo. Concorso Magistratura

Descrizione

LA GIURISPRUDENZA DEL MAGISTRATO Grandi questioni e nuove frontiere del diritto Civile-Penale-Amministrativo. Concorso Magistratura

Le nuove Frontiere del Diritto

30 grandi temi, tratti dalla più importante giurisprudenza, esaminati dando atto delle tante questioni connesse e dei numerosi risvolti applicativi.

Imperdibile nella preparazione per gli scritti del concorso per 400 Magistrati e per l’Orale rafforzato di Avvocato

Una importante difficoltà (e al contempo una affascinante sfida) nel percorso di preparazione e crescita in vista delle prove scritte del concorso in magistratura è rappresentata dall’incessante dinamismo delle elaborazioni dottrinali e giurisprudenziali.

La necessità non è quella di conoscere l'”ultima sentenza”, ma di comprendere come alcune importanti decisioni – e i principi in esse affermati – si inquadrano nelle discipline di riferimento, modificano le posizioni espresse in passato, condizionano nuovi ripensamenti interpretativi con riguardo a distinte ma connesse problematiche.

Il volume La giurisprudenza del magistrato curato e redatto da Accademici, Magistrati e Giuristi di primissimo livello, analizza 30 fondamentali problematiche, partendo da altrettante non trascurabili recentissime sentenze, inquadrandole nel contesto disciplinare di riferimento e dando atto di tantissime potenziali ripercussioni su numerose ulteriori questioni.

La snellezza del volume, in uno alle descritte caratteristiche, ne fanno uno strumento irrinunciabile non per il solo aggiornamento, ma anche per il completamento della preparazione manualistica o compendiale.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA GIURISPRUDENZA DEL MAGISTRATO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy