Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La morosità nella locazione

42,75

La morosità nella locazione collana Teoria e pratica del diritto

Categorie: , Tag: Product ID: 22257

Descrizione

La morosità nella locazione

La materia della morosità nelle locazioni ha conosciuto nei tempi più recenti impor­tanti sviluppi sia in relazione alle nuove norme che sono intervenute anche nell’ambito della normativa emergenziale a seguito della pandemia da Covid-19, sia in rapporto all’evoluzione interpretativa delle norme già esistenti operata dalla giurisprudenza.

La valutazione della morosità relativa al pagamento del canone e degli oneri acces­sori, condotta sulla scorta di principi distinti quanto alle locazioni abitative e alle locazioni non abitative, pone importanti questioni sia sul piano del diritto sostanziale che processuale.

Particolare attenzione viene dedicata alla figura della “morosità incolpevole” che è stata introdotta dal d.l. n. 102/2013 e che ha trovato applicazione attraverso i decreti ministeriali che sono stati emanati di anno in anno per definirne gli aspetti concreti.

Il testo – che si rivolge non soltanto ai professionisti del diritto (avvocati, magistrati) ma anche agli operatori della materia locatizia – è diretto a fornire risposte ai tanti quesiti che si pongono soprattutto oggi che la stagione dell’emergenza sanitaria ha modificato profondamente il modo di gestire e valutare i rapporti locatizi.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La morosità nella locazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy