Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Free Call 055.2396320
In offerta!

La nuova riforma contabile delle Amministrazioni Pubbliche – L’ACCRUAL E GLI STANDARD ITAS

Il prezzo originale era: €52,00.Il prezzo attuale è: €49,40.

La nuova riforma contabile delle Amministrazioni Pubbliche – L’ACCRUAL E GLI STANDARD ITAS

II Edizione aggiornata al DM 6/8/2025 e alla nota MEF n. 158 del 29/8/2025

Categoria: Product ID: 36358

Descrizione

La nuova riforma contabile delle Amministrazioni Pubbliche – L’ACCRUAL E GLI STANDARD ITAS

A giugno 2024 è stata approvata la nuova contabilità Accrual per tutte le Pubbliche Amministrazioni: una riforma destinata a cambiare in modo concreto la gestione di contabilità, patrimonio e bilanci. Questo manuale ti guida nella comprensione e nella prima applicazione del Quadro Concettuale (QC) e dei 18 standard ITAS, con un taglio operativo pensato per l’attività quotidiana.

Perché acquistarlo

  • Inquadra in modo chiaro la Riforma Accrual (n. 1.15 PNRR): principi, regole e modalità di adozione, con focus su cronoprogramma e “fase pilota”.
  • Commenta il Quadro Concettuale (QC) e analizza gli standard ITAS 1-18, inclusi quelli aggiornati nel 2025.
  • Ogni paragrafo è letto “sul campo”: commento tabellare, riferimenti normativi, esempi di partita doppia, note e indicazioni operative per applicare subito le regole.
  • Approfondimenti su temi chiave (tra cui: bilancio di esercizio, politiche contabili, immobilizzazioni, locazioni, ricavi, strumenti finanziari, bilancio consolidato, fondi e passività potenziali, ratei e risconti, costi e oneri).

Contenuti inclusi

  • Accesso alla versione digitale iLibro, per consultazione online, ricerca per parole/concetti e collegamenti diretti a normativa, prassi e giurisprudenza citate nel testo.
  • Accesso gratuito al corso online registrato “La nuova contabilità Accrual delle Amministrazioni Pubbliche” (docente Mauro Bellesia, durata 2 ore).

La “fase pilota” e i primi adempimenti sono alle porte: porta in ufficio una guida che non si limita a spiegare, ma ti accompagna nell’applicazione operativa degli ITAS.
Acquista ora e inizia subito a orientarti nella nuova contabilità Accrual.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La nuova riforma contabile delle Amministrazioni Pubbliche – L’ACCRUAL E GLI STANDARD ITAS”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy