Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La Responsabilità del Medico di Famiglia

27,55

La Responsabilità del Medico di Famiglia

Descrizione

La Responsabilità del Medico di Famiglia

Ambito civile, penale, ordinistico e amministrativo

La pandemia ha avuto un ruolo importante nell’accelerare l’evoluzione del ruolo e delle responsabilità del medico di famiglia e in questo nuovo quadro ha assunto un peso sempre più importante la conoscenza approfondita degli aspetti normativi e applicativi legati a questa professione.

Il volume offre una puntuale analisi dell’evoluzione normativa e giurisprudenziale attraverso i contributi di prestigiosi giuristi e medici legali, su tematiche oggi quanto mai attuali, come i diversi profili di responsabilità (civile, penale, ordinistica, amministrativa), il consenso informato, il trattamento dei dati personali del paziente, le novità portate dalla telemedicina, illustrate in modo chiaro per offrire un vademecum, di pratica consultazione, in una materia che necessita di un continuo studio e in cui ogni singolo caso richiede la conoscenza approfondita del contesto operativo dello specifico settore.

Fabio Maria Donelli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Medicina legale e delle assicurazioni e in Medicina dello sport. Professore a contratto in Scienze biomediche all’Università degli Studi di Milano. Già Professore a contratto in Traumatologia forense presso l’Università degli Studi di Bologna. Responsabile della formazione scientifica e Presidente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia geriatrica. Promotore e coordinatore scientifico di corsi in ambito ortogeriatrico, ortopedico-traumatologico e medico-legale.

Mario Gabbrielli
Specialista in Medicina legale, professore ordinario di Medicina legale presso l’Università di Siena. Direttore della UOC Medicina legale nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Già Professore associato in Medicina legale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, già Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina legale dell’Università di Siena, già membro del Comitato etico della Area Vasta Toscana Sud, membro del Comitato regionale Valutazione Sinistri della Regione Toscana, autore di 180 pubblicazioni.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Responsabilità del Medico di Famiglia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy