Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La responsabilità genitoriale

33,25

La responsabilità genitoriale

Categorie: , Product ID: 20665

Descrizione

La responsabilità genitoriale

Aspetti civili, penali e internazionali

L’opera si pone quale strumento utile al professionista per affrontare le problematiche e le questioni inerenti i rapporti genitori – figli, sul piano civilistico, penalistico e, altresì, internazionale.

La trattazione delle singole tematiche è accompagnata dall’analisi della relativa giurisprudenza.

Particolare rilievo è dato alle tipologie di tutela accordate ai figli e alle diverse forme di responsabilità dei genitori nei confronti dei figli stessi, nonché dei terzi.

Completano l’opera i riferimenti alla normativa sovranazionale in materia di prole e, in particolare, di minori.

 

Alessio Anceschi
Esercita la professione legale a Sassuolo (MO). È Autore di numerosi contributi giuridici in materia di Diritto di famiglia, diritto privato internazionale e responsabilità professionale. Tra le sue opere giuridiche possono ricordarsi “Il minore autore e vittima di reato” (2011), “L’azione civile nel processo penale” (2012), “Il diritto comunitario e internazionale della famiglia” (2015) e “Il compenso dell’avvocato” (2017). Per questa casa editrice ha scritto, tra gli altri, “Inadempimenti e responsabilità civile, penale e disciplinare dell’avvocato” (2011), “Illeciti penali nei rapporti di famiglia e responsabilità civile” (2012) e “L’assegnazione della casa” (2013). Di recente ha pubblicato anche il libro “Geografia degli antichi Stati emiliani” (2018) e varie monografie sulla storia dei confini d’Italia.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La responsabilità genitoriale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *