Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La responsabilità penale del medico

23,75

La responsabilità penale del medico

Categoria: Product ID: 23332

Descrizione

La responsabilità penale del medico

Con la prefazione di Rocco Blaiotta

L’opera, aggiornata alla recente giurisprudenza e alle Tabelle di liquidazione del danno non patrimoniale del 2021, affronta la responsabilità del medico sul piano penale, partendo dai concetti fondamentali e mostrandone l’evoluzione nel tempo.

In tal modo, il volume risponde ai bisogni formativi dell’operatore del diritto e del professionista sanitario, che vogliano conoscere e approfondire la materia, in modo oggettivo e puntuale, al fine di affrontare le casistiche che possono presentarsi nello svolgimento della propria attività professionale.

L’analisi, infatti, coglie quelle che sono le ricadute pratiche e i risvolti operativi delle tesi giurisprudenziali, portando i principi teorici sul campo pratico.

Armando Macrillò
Avvocato e dottore di ricerca in procedura penale, è titolare di contratto integrativo di insegnamento in Diritto dell’esecuzione penale presso la LUISS Guido Carli di Roma, ove è altresì docente di Diritto processuale penale presso la School of Law. Dirige la Scuola di alta formazione dell’Avvocato penalista presso la Camera Penale di Roma. È autore di numerosi saggi in materia penale e processuale penale pubblicati sulle principali riviste e di volumi fra cui, con il medesimo Editore, I diritti del minore e la tutela giurisdizionale.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La responsabilità penale del medico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy