Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

La responsabilità sociale delle imprese

Il prezzo originale era: €34,00.Il prezzo attuale è: €32,30.

La responsabilità sociale delle imprese Un percorso verso lo sviluppo sostenibile. Profili di governance e accountability

Categoria: Product ID: 25354

Descrizione

La responsabilità sociale delle imprese

Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), rappresentano per imprese, operatori economici, politici e sociali un tema di profondo interesse.

Per il successo economico delle aziende, infatti, è oggi imprescindibile, l’apprezzamento e il consenso dei propri stakeholder.

È, quindi, necessario, in primis nella definizione delle strategie aziendali, contemperare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti nell’attività svolta, in una prospettiva che abbraccia le istanze di natura economico-reddituale e quelle etiche, sociali e ambientali. Per questo, l’assunzione di responsabilità sociale deve essere profondamente radicata nella governance aziendale. Parimenti, gli aspetti di comunicazione della RSI rivestono un ruolo fondamentale sia per adempiere ai doveri assunti dall’azienda nei confronti dei propri stakeholder, sia per la legittimazione che da una trasparente e attendibile comunicazione può derivare.

Il volume La responsabilità sociale delle imprese offre una illustrazione dei principali temi in ambito di sostenibilità e responsabilità sociale, con particolare riferimento agli aspetti di governance e di comunicazione, considerando anche le recenti forme di Società Benefit e B-Corp e i processi di assurance. Esso è frutto della riflessione e dell’esperienza di un gruppo di docenti e ricercatori che si occupano di sostenibilità, etica e responsabilità sociale di impresa; ogni contributo nasce dall’elaborazione personale dei diversi Autori, sia pure collocandosi in un comune e condiviso quadro di riferimento.

 

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La responsabilità sociale delle imprese”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy