Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

L’abuso del processo

19,00

L’abuso del processo Casi di condotte processuali sanzionabili

Categoria: Product ID: 21719

Descrizione

L’abuso del processo

Articolato in quesiti, il volume L’abuso del processo affronta i principali e più controversi casi di abuso dello strumento processuale, analizzando le posizioni e le evoluzioni della recente giurisprudenza in materia, offrendo le risposte utili al Professionista per la scelta della strategia difensiva più opportuna e per il corretto svolgimento dell’attività processuale, al fine di non incorrere in comportamenti sanzionabili, sia sul piano economico che su quello disciplinare.

• L’abuso del diritto e l’abuso del processo
• Il frazionamento del credito
• L’autoeccezione
• La fondatezza del ricorso per cassazione
• L’atto difensivo: chiarezza e sinteticità

 

Paolo Mariotti
Avvocato del Foro di Milano. Componente del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni – Sezione Lombarda, Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione “Medicina e Diritto”. Autore e coautore di numerose opere in materia di Responsabilità civile, Risarcimento del danno alla persona e Diritto assicurativo.
Raffaella Caminiti
Avvocato del Foro di Milano. Componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni – Sezione Lombarda. Membro dell’Associazione “Responsabilità sanitaria”. Relatrice a convegni in tema di Responsabilità sanitaria. Autrice di diverse opere in materia di Responsabilità civile e Diritto assicurativo.
Laura Santoni
Avvocato specializzato in professioni legali, ha svolto attività di tutorato universitario in Diritto civile; è autrice di articoli giuridici per diverse riviste online di settore e di una monografia in Diritto amministrativo; si occupa attualmente di editoria, con il ruolo di responsabile della formazione e specialista editoriale per l’area tax&legal di Maggioli Editore.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’abuso del processo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.