Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

L’applicazione della pena e le pene sostitutive dopo la Riforma Cartabia

Il prezzo originale era: €35,00.Il prezzo attuale è: €33,25.

L’applicazione della pena e le pene sostitutive dopo la Riforma Cartabia

Categoria: Product ID: 28783

Descrizione

L’applicazione della pena e le pene sostitutive dopo la Riforma Cartabia

Irrogazione, esecuzione e sostituzione della pena, alla luce della Riforma Cartabia (D.Lgs. 150/2022)

Aggiornamenti online

L’opera analizza l’istituto della pena, muovendo dalla fase dell’irrogazione, attraverso l’analisi della disciplina delle circostanze del reato e del reato continuato, per affrontare quindi la fase dell’esecuzione, ivi comprese le pene sostitutive, alla luce delle novità apportate dalla c.d. Riforma Cartabia.

Il testo esamina l’intera complessa disciplina, anche alla luce delle più autorevoli e recenti pronunce giurisprudenziali e delle più qualificate voci dottrinali, affrontando le questioni giuridiche, sostanziali e processuali, più complesse.

Si consegna così nelle mani degli operatori (magistrati, avvocati, cancellieri, forze dell’ordine, studiosi) un’indispensabile e completa guida per risolvere ogni questione e per rispondere a ogni domanda.

 

Curatore

Angelo Salerno Magistrato ordinario con funzioni G.I.P./G.U.P., già giudice del dibattimento, presso il Tribunale di Bari, dottore di ricerca (XXVIII ciclo), cultore della materia del diritto penale presso l’Università degli studi di Foggia e docente presso le S.S.P.L. di Foggia e di Lecce, autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto penale e diritto processuale penale.

Autori

Giada Azadi, Anna Battaglia, Marco Bedini, Elio Cicinelli, Giacomo De Raho, Filomena Sara De Rosa, Elena Iannelli, Giorgio Margheri, Giuseppe Ronzino, Fabrizio Ruggieri.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN
Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’applicazione della pena e le pene sostitutive dopo la Riforma Cartabia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy