Descrizione
LE NUOVE PARCELLE FORENSI
Aggiornato con il D.M. 13 agosto 2022, n. 147
Questo volume illustra dettagliatamente i parametri di cui al D.M. 13 agosto 2022, n. 147 per la determinazione del compenso dell’avvocato.
L’Opera riporta le tabelle, aggiornate al D.M. n. 147/2022, già sviluppate con indicati gli importi minimi, medi e massimi per ogni singola fase.
Al fine di rendere più agevole e spedito il recupero delle competenze professionali, il volume prevede:
– una completa ed aggiornata rassegna di giurisprudenza (sia di legittimità che di merito) e di prassi amministrativa (deliberazioni del Consiglio Nazionale Forense, Consigli dell’Ordine, ecc.) su tutte le problematiche della tariffa forense;
– un apposito capitolo sul compenso dell’avvocato in materia di gratuito patrocinio, sia con una esaustiva rassegna di giurisprudenza e prassi amministrativa.
– fac simili di preventivi obbligatori sul compenso dell’avvocato e sugli oneri di causa, preventivi e comunicazioni che l’avvocato è obbligato a consegnare al cliente a seguito della Legge 4 agosto 2017 n. 124.
Il volume è un ausilio per l’avvocato, nonché per il giudice, nel superare le difficoltà che permangono nella redazione della parcella, rappresentando quanto di più aggiornato e completo sulla materia trattata.
Il libro infatti riporta, per ogni argomento, una ragionata ed esaustiva rassegna di giurisprudenza e prassi amministrativa sul compenso dell’avvocato (aggiornata a settembre 2022), con varie tabelle elaborate in via analogica per giudizi non previsti nelle tabelle “ufficiali”, giudizi di norma di difficile collocazione.
Il dettagliato indice sommario, ma soprattutto l’indice analitico-alfabetico – e le “chiose” a margine degli argomenti trattati – consentono all’operatore di individuare con immediatezza l’argomento trattato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.