Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Le Vendite Immobiliari I

91,20

Le Vendite Immobiliari – Mediazione, contratto e pubblicità Seconda edizione riveduta ed aggiornata

Descrizione

Le Vendite Immobiliari

L’opera si compone di due volumi.

Questo primo volume, dedicato a mediazione, contratto e pubblicità, può considerarsi la parte generale di una trattazione sulle vendite immobiliari, cui si affianca il secondo volume che può considerarsi la parte speciale,relativa a statuti, tecniche e tutela.

Il presente volume analizza l’economia immobiliare come sta evolvendo, con le problematiche di sostenibilità ambientale e di conformazione degli atti dispositivi. Ampio spazio è dedicato alla contrattazione immobiliare, con specifico riguardo alla mediazione immobiliare e alle responsabilità di mediatori e agenti immobiliari.

Il contratto di vendita è trattato secondo l’impianto normativo del contratto in generale, per segnare correlazioni e specificità delle vendite immobiliari. Sono analizzate la procedimentalità del contratto e la progressione del risultato traslativo; come sono analizzati i vincoli dispositivi e il sistema dei rimedi. È analizzata la pubblicità immobiliare, con riguardo sia al modello di pubblicità ordinaria (comprendente la trascrizione nei registri immobiliari e l’accatastamento) che al modello di pubblicità tavolare (con l’intavolazione nei libri fondiari).

Un filo conduttore attraversa il lavoro, delineando la rilevanza e le responsabilità del notaio nelle contrattazioni immobiliari

Disponibile il Secondo Volume QUI

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le Vendite Immobiliari I”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…