Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Linee guida BIM

Il prezzo originale era: €32,00.Il prezzo attuale è: €30,40.

Linee guida BIM per studi aziende e committenti

 

Categorie: , Product ID: 25985

Descrizione

Linee guida BIM

Digitalizzare la propria organizzazione nel settore delle costruzioni è ormai la sfida che occupa il presente e porterà al prossimo futuro stazioni appaltanti pubbliche, sviluppatori privati, progettisti, imprese, produttori di componenti e gestori.

Gli acronimi più noti di questa rivoluzione sono: BIM (Building Information Model) e 3D parametrico, ma la sua declinazione applicativa è la gestione delle informazioni nell’organizzazione digitale.

Digitalizzare la propria organizzazione (ente, azienda, studio, ecc. che sia) significa non solo informatizzare le proprie attività, ma definire a monte le regole informative, digitali, di ogni processo aziendale, così come definire la cultura digitale della propria organizzazione, dei propri collaboratori e della catena di fornitura. Prima e sopra la compilazione dei contratti con approprio “BIM” (capitolato informativo CI/EIR, piano di gestione informativa oGI/BEP, ecc.) è fondamentale quindi definire le proprie Linee Guida BIM per la gestione dell’Organizzazione, degli Asset, dei Progetti e, solo in fine, delle commesse (EIR/BEP) in senso digitale.

Questo libro vuole guidare le Organizzazioni (di qualsiasi nature esse siano) a redigere le proprie linee guida BIM, per la vera rivoluzione digitale/BIM a livello di organizzazione aziendale e non solo di singola commessa.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Linee guida BIM”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy