Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Free Call 055.2396320
In offerta!

Linguaggio e regole del diritto privato

Il prezzo originale era: €49,00.Il prezzo attuale è: €46,55.

Linguaggio e regole del diritto privato

Categorie: , Product ID: 31864

Descrizione

Linguaggio e regole del diritto privato

Edizione XXV

Linguaggio e regole del diritto privato nasce con l’obiettivo di offrire uno strumento per la didattica universitaria di primo livello. Si è però evitata la soluzione draconiana di approfondire alcuni settori del diritto privato, tralasciandone altri per intero, offrendo invece tutti gli elementi non solo per una visione d’insieme, ma per una preparazione di base senza lacune.
Il libro conserva dunque, della tradizione, l’idea dell’unico manuale per l’intera materia delle Istituzioni; ma all’interno di questo ampio territorio, privilegia e coltiva la formazione di idee-guida, più che l’accumulo di informazioni (fornite nella misura necessaria e sufficiente a generare la capacità di informarsi in modo completo) o l’inseguimento della novità.
Questo manuale esprime l’impegno degli autori di seguire il corso delle mutazioni, cercando la via per ritrovare, in modalità e strumenti nuovi, le qualità migliori di una grande tradizione, lasciandone senza rimpianto gli aspetti, buoni o cattivi, che appartengono al passato.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Linguaggio e regole del diritto privato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy