Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Manuale del condominio

70,30

› Proprietà e diritti reali in condominio
› Regolamento condominiale
› Parti comuni e proprietà individuali
› Spese, tabelle millesimali e contabilità condominiale
› Contratti e fiscalità immobiliare
› Assemblea e Amministratore
› Tecniche di risoluzione delle controversie condominiali

On line: Formulario personalizzabile Aggiornato con tutte le detrazioni e i bonus previsti dalla Legge di bilancio 2018

COD: PRE0009129 Categorie: , Product ID: 11391

Descrizione

Il Manuale è una guida completa per tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di amministratore condominiale e per gli amministratori professionisti. L’Autore affronta la complessa materia condominiale soffermandosi, nella prima parte, su alcuni principi fondamentali in materia di proprietà, di comproprietà e di diritti reali. Successivamente, viene trattato il regolamento condominiale poi si passa alla disamina delle parti, degli impianti e dei servizi comuni, con la relativa contabilizzazione e ripartizione delle spese, senza trascurare gli aspetti della contrattualistica e i riflessi fiscali della gestione condominiale. La quinta parte è dedicata al funzionamento dell’assemblea e al ruolo, ai poteri e alle responsabilità dell’amministratore di condominio. L’ultima parte prende in esame i rapporti del condominio con i terzi e quelli tra singoli condomini, con le inevitabili controversie che ne derivano, per la soluzione delle quali vengono illustrate le tecniche di risoluzione dei conflitti, imposte per legge.
Nell’apposito spazio on line, infine, viene collocata una raccolta di formule personalizzabili, utilissime per redigere i più importanti atti della pratica condominiale.

Questa edizione tiene conto delle novità fiscali previste nella Legge di bilancio 2018 che impattano sulla materia immobiliare, ovvero le principali detrazioni ed i bonus usufruibili da proprietari e inquilini.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato
Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale del condominio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…