Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile

58,00 55,10

GUIDA ALL’ATTIVITÀ DEL CONSULENTE TECNICO D’UFFICIO E DI PARTE
Esecuzione dell’incarico (Fasi procedimentali, Redazione dell’elaborato, Compensi) – Specifiche aree di consulenza (Esecuzioni, Fallimento, Appalti, Condominio, Brevetti) – Professione e professionalità (Organizzazione, Esercizio professionale, Deontologia) – Esempi e modulistica (Perizie svolte CTU/CTP, Modulistica varia)

DOWNLOAD
125 Esempi di consulenze svolte riutilizzabili (.DOC) – 25 modelli e formule riutilizzabili (.DOC) – Fogli elettronici per il calcolo di onorari e spese (.XLS) – Normativa di riferimento

Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile

Categorie: , Product ID: 18938

Descrizione

Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile

Questo Manuale, mettendo a frutto la trentennale attività “sul campo” dell’Autore, fornisce i fondamenti normativi e le cognizioni tecniche e procedurali indispensabili per svolgere l’attività di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e di Parte (CTP) nei procedimenti civili, oltre a preziosi consigli di buonsenso ed esperienza. L’obiettivo è fornire un supporto utile per svolgere in maniera professionale, serena e consapevole questa attività, non incorrere in problemi, consolidare il rapporto di fiducia con i magistrati ed ottenere il giusto ed equo compenso per il lavoro svolto.
Sono illustrati nel dettaglio i compiti del CTU nel contesto della nuova procedura civile, dalla ricezione dell’incarico, allo svolgimento dello stesso e alla liquidazione della parcella, con anche i necessari richiami a ruolo e attività CTP. Sono trattate poi le specificità delle principali aree di consulenza afferenti le professioni tecniche, e gli elementi deontologici che fanno necessariamente parte del bagaglio del buon consulente.

L’Opera è impreziosita da utili strumenti operativi: 125 esempi di perizie svolte nei campi più disparati e 25 modelli di lettere, istanze, comunicazioni varie in formato .DOC; un collaudato foglio elettronico per il calcolo degli onorari e delle spese; tutta la normativa di riferimento.

Molte perizie sono inoltre corredate dalle relative sentenze di primo grado, la cui lettura comparata fornisce un validissimo punto di analisi degli argomenti oggetto di contesa, valutati sia sotto il profilo tecnico durante il processo, sia del successivo loro eventuale accoglimento al momento del giudizio. Potranno beneficiarne sia i giovani professionisti che i più esperti, i quali potranno rafforzare le proprie competenze e trovare un valido riscontro al proprio approccio metodologico.

 

Informazioni aggiuntive

Edizione

Editore

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni