Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Manuale di diritto penale Parte speciale Giovagnoli 2023

Il prezzo originale era: €115,00.Il prezzo attuale è: €109,25.

Manuale di diritto penale Parte speciale Giovagnoli 2023

Categoria: Tag: Product ID: 21242

Descrizione

Manuale di diritto penale Parte speciale Giovagnoli

Frutto di uno sforzo di sintesi e di selezione delle questioni di maggiore attualità, il Manuale di diritto penale Parte speciale Giovagnoli riesce nell’intento di raccogliere in un volume unico lo studio dei singoli reati, previsti sia dal codice che dalla legislazione complementare.
Con un approccio ragionato e sistematico, sono esaminati tutti i più importanti approdi giurisprudenziali che hanno interessato, negli ultimi anni, le fattispecie penali di maggiore rilievo sul piano applicativo e su quello teorico.
Questa terza edizione, oltre alla revisione complessiva del testo e a una meticolosa opera di aggiornamento normativo e giurisprudenziale – che, talvolta, ha richiesto la riscrittura di interi capitoli o paragrafi (in materia ad esempio di traffico di influenze illecite, di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, di affiliazione alla mafia e avvalimento del metodo mafioso, di omicidio aggravati dall’aver commesso atti persecutori) – si arricchisce di alcune parti inedite, come il capitolo introduttivo sui reati contro la pubblica incolumità (e, nell’ambito di essi, la trattazione specifica del delitto di strage) oppure il reato dei maltrattamenti in famiglia, esaminato anche in relazione al rapporto con altre fattispecie potenzialmente concorrenti, o, ancora, i rapporti tra omicidio stradale, fuga e omessa prestazione di soccorso stradale.
Per le sue caratteristiche, il volume è un prezioso strumento di studio e aggiornamento sia per coloro che preparano i concorsi (magistratura ordinaria in primis, ma anche commissario di polizia e per l’esame di avvocato), sia per avvocati e magistrati.

Roberto Giovagnoli (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui magistratura ordinaria, procuratore dello Stato e avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura).

Aggiornato a Dicembre 2023

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

ISBN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale di diritto penale Parte speciale Giovagnoli 2023”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy