Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Manuale per l’ufficio gare delle imprese dei lavori pubblici

Il prezzo originale era: €38,00.Il prezzo attuale è: €36,10.

Manuale per l’ufficio gare delle imprese dei lavori pubblici

Categorie: , Product ID: 30513

Descrizione

Manuale per l’ufficio gare delle imprese dei lavori pubblici

Guida pratica per la partecipazione degli operatori economici agli appalti di lavori

ll nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023) segna un vero e proprio punto di svolta nel mondo degli appalti e rappresenta quindi, anche per gli operatori economici impegnati nel settore dei lavori pubblici, una novità di grande impatto.

In questo quadro, la quarta edizione del “Manuale per l’ufficio gare delle imprese dei lavori pubblici”, aggiornata a tutte le novità introdotte dal Codice, intende rappresentare il riferimento indispensabile per affrontare con cognizione di causa le sfide e le opportunità presentate dalla nuova normativa.

Con un approccio diretto e pragmatico, il testo offre una guida dettagliata e strategica sulla partecipazione alle gare pubbliche, fornendo agli addetti degli uffici gare – sia esperti che principianti – gli strumenti necessari per navigare con successo nel complesso quadro legislativo e operativo del settore. Grande attenzione è, infatti, dedicata alle dinamiche di gara e alle pratiche più efficaci da applicare sia nelle procedure sotto soglia sia nelle procedure sopra soglia comunitaria.

Grazie anche a un ampio sondaggio condotto tra gli operatori degli uffici gare, il testo riesce a essere costantemente aderente alle esigenze di chi partecipa agli appalti, suggerendo soluzioni reali e concrete.
Non bisogna mai dimenticare che il ruolo dell’addetto agli uffici gare è da considerarsi cruciale all’interno dell’impresa: la gestione efficace delle gare si traduce, infatti, in un vantaggio competitivo sostanziale.

Il volume si rivela utile non solo agli operatori economici che partecipano agli appalti pubblici, ma anche ai funzionari delle stazioni appaltanti, che potranno meglio comprendere le strategie e le logiche che muovono le aziende fornitrici della pubblica amministrazione.

Paolo Capriotti Architetto, esperto in processi di esecuzione e gestione di opere pubbliche e infrastrutture.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale per l’ufficio gare delle imprese dei lavori pubblici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy