Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini

133,00

Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini

COD: PRE0011750 Categoria: Tag: Product ID: 18535

Descrizione

Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini 2021-2022

Il Manuale sistematico di diritto civile Fratini è un’opera dai caratteri molto definiti.
È sistematica, per consentire una visione del diritto civile ordinata attorno alla trama dei concetti giuridici. Ma è al contempo un’opera elastica, attenta alle evoluzioni della materia.
È esaustiva: consente al lettore di acquisire, da una sola fonte, una conoscenza organica e completa degli istituti del diritto civile, delle questioni risolte e di quelle ancora aperte.
È completa: affronta tutti gli istituti e gli ambiti del diritto civile, dalle fonti alla tutela dei diritti.
Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini È un’opera che vuol essere formativa, prima che informativa. E per questo è ragionata: espone una linea di pensiero e una posizione unitaria, senza limitarsi a una rassegna delle opinioni in campo. Mira a trasmettere una tradizione di dottrina e di giurisprudenza, proponendosi di guidare alla conoscenza e all’interpretazione del sistema del diritto civile.
È uno strumento utile per acquisire una conoscenza dei fondamenti del diritto e della ratio di ogni regola che lo compone.
È un’opera aggiornata, che affronta i temi più attuali del diritto civile e le questioni attualmente dibattute in dottrina e in giurisprudenza.
Tutte le sentenze sono inserite in modo organico nel tessuto argomentativo sistematico, per consentire al lettore di sviluppare la propria capacità argomentativa.

Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini è un’opera che nasce dall’esperienza maturata dal suo autore in tanti anni di insegnamento ai futuri magistrati, e che mira a trasmettere, per iscritto, il valore di un metodo. E per questo è destinata proprio agli studenti di oggi, magistrati di domani. È anche un’opera che, per le sue caratteristiche, costituisce un utile strumento per gli attuali magistrati, per gli avvocati, per i notai e per gli studiosi del diritto.
Questa nuova edizione, aggiornata fino alle ultime novità normative e giurisprudenziali, è arricchita da capitoli dedicati all’analisi economica del diritto, che offrono una preziosa chiave di letture della disciplina della proprietà e degli altri diritti reali, dei beni, del contratto e della responsabilità civile.
Particolare attenzione è dedicata anche ai nuovi temi legati all’emergenza sanitaria.

Consulta l’indice

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Manuale sistematico di Diritto Civile Fratini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…