Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

NUOVA CIG E FONDI DI SOLIDARIETÀ

33,00

NASpI
contributo ordinario
contributo addizionale
contributo di licenziamento
CIGO/CIGS/FONDI DI SOLIDARIETA’
soggetti destinatari
causali di ricorso
iter di richiesta
calcolo di indennità
modalità di finanziamento
COMPLETO DI ESEMPI E ESERCITAZIONI PRATICHE DI CALCOLO

COD: PRE0009345 Categoria: Product ID: 11553

Descrizione

Il D.Lgs n. 148/2015 ha operato il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro introducendo nuove regole sia per la Cigo che per la Cigs. Il provvedimento è intervenuto anche in materia di fondi di solidarietà, misura alternativa alla cassa integrazione per le aziende che non rientrano nel relativo ambito di applicazione.

Il D.Lgs n. 148/2015 ha ridefinito i requisiti soggettivi per l’ammissione ai trattamenti di sostegno al reddito, ora estesi anche agli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante. Importanti novità sono state introdotte anche in relazione alla durata massima dei trattamenti, alla modulazione del contributo addizionale in ragione di un crescente utilizzo degli stessi nonché alle modalità della relativa richiesta.

Il testo “Nuova CIG e Fondi di solidarietà” propone un’analisi approfondita delle disposizioni vigenti in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro alla luce delle novità introdotte dal D.Lgs n. 148/2015 anche con l’ausilio di esempi pratici di ricorso agli stessi e calcolo dei relativi trattamenti.

Particolare attenzione è riservata anche al trattamento NASpI che, a differenza dei precedenti, viene erogato a fronte della cessazione del rapporto di lavoro. Nello specifico, sono riepilogate le modalità di finanziamento del predetto trattamento che gravano sulle aziende (contributo ordinario, contributo addizionale, contributo cosiddetto di licenziamento).

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NUOVA CIG E FONDI DI SOLIDARIETÀ”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni