Descrizione
Sono raccolti in questo volume pareri, perizie, commenti e note, che costituiscono un concreto supporto all’attività pratica di Consulente tecnico, per mettere a fuoco i nodi del vasto e articolato settore delle consulenze in tema di condominio, con specifico riferimento alle interessanti e attuali tematiche delle rimillesimazioni, del decoro architettonico e delle immissioni nei fabbricati.
L’Opera colloca in posizione centrale la ricerca peritale, e grazie ad innumerevoli esempi e frequenti rimandi, con centinaia di riferimenti giurisprudenziali, propone un metodo di lavoro coerente sotto il profilo operativo e suggerisce uno o più percorsi per dare forma logica e consequenziale al testo della relazione tecnica, esaminandone approfonditamente gli aspetti più avanzati.
Ogni considerazione scaturisce sempre da un caso reale, percorrendo un doppio binario: testo monografico da un lato ed ampio corredo di note a pié di pagina dall’altro. La struttura così integrata consentirà al Consulente di conoscere ogni aspetto teorico-procedurale della materia, nonché di affinare tramite una prospettiva consapevole il proprio intuito ed equilibrio peritale.
Il volume è rivolto a quei tecnici che abbiano già conoscenza della tematica peritale e procedurale. Per questo motivo esso costituisce un Manuale di livello avanzato, ricco di suggerimenti, in cui l’Autore mette a frutto anni di lavoro e riflessione nel campo delle consulenze.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.