Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2023 NOVITA’

114,00

L’opera Renato Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2023 mantiene inalterati il criterio e l’esposizione che hanno fatto del testo fin dal 1997, il punto di riferimento consolidato, nel panorama fiscale per tutti i commercialisti, avvocati, tributaristi, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore.
Tutte le novità in materia di IVA. Commento articolo per articolo

COD: 11937 Categorie: , Tag: , , Product ID: 14954

Descrizione

Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2023 

IVA – Imposta sul Valore Aggiunto 2023 Renato Portale

1973- 2023. L’IVA compie 50 anni e il volume, punto di riferimento fiscale consolidato dal 1998, risulta da 26 anni un best-seller per tutti i commercialisti, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore. Rappresenta una raccolta puntuale del tributo nella sua continua evoluzione e guarda al sistema definitivo che sarà introdotto in un futuro molto prossimo. Tiene traccia della evoluzione IVA negli anni e illustra le novità contenute nelle manovre succedutesi nel 2022 e dei cambiamenti dettati dalla normativa e dal diritto dell’Unione. Il testo è adottato dalla Commissione europea per monitorare la legislazione e la prassi interna e mantiene una struttura pratica, di facile e collaudata consultazione. L’ordine sistematico degli argomenti rispecchia la cronologia degli articoli contenuti nel D.P.R. n. 633/1972 e nel D.L. n. 331/1993. Di ogni articolo il volume offre il testo aggiornato, il commento alla norma accompagnato da esempi e istruzioni operative, i riferimenti legislativi nazionali e dell’Unione europea e circa 8000 casi risolti sotto forma di tabella, individuati e collocati per ciascun articolo e con metodo ragionato. Ampio margine è dato ai giudicati della Corte di giustizia UE (dal 1976 sono 1008 le sentenze e le ordinanze emesse in materia IVA, di cui circa 50 solo nel 2022). Larga rilevanza è attribuita alle numerose sentenze e ordinanze  della Cassazione di cui ne sono state aggiunte, solo nel 2022, oltre 300.

Ampliamento della soglia per i forfettari, nuove e maggiori regole di fatturazione elettronicaesterometro con tracciato XMLoperazioni con San Marinocommercio elettronico transfrontaliero,  controlli tra corrispettivi elettroniciPOS, “alert” e incroci con nuove banche dati UE contro le frodi sono alcuni degli argomenti trattati nel testo che è settimanalmente aggiornato nella indispensabile versione on-line.

Renato Portale è uno dei più importanti Commercialisti e il suo volume è riconosciuto come il testo più importante in materia IVA

Il sito dell’Agenzia delle Entrate in materia di IVA QUI

Spesso acquistato insieme al Portale e uscito da poco il Memento Contabile 2023

Renato Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022

portale imposta sul valore aggiunto giuffrè 2023

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2023 NOVITA’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy