Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022 NOVITA’

101,65

L’opera Renato Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022 mantiene inalterati il criterio e l’esposizione che hanno fatto del testo fin dal 1997, il punto di riferimento consolidato, nel panorama fiscale per tutti i commercialisti, avvocati, tributaristi, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore.
Tutte le novità in materia di IVA. Commento articolo per articolo

Descrizione

Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022 disponibile dal 18.1.2022

IVA – Imposta sul Valore Aggiunto 2022 Renato Portale

Punto di riferimento fiscale consolidato, fin dal 1998, per tutti i commercialisti, consulenti, aziende, funzionari e operatori del settore.

Portale Imposta sul Valore Aggiunto Tiene traccia della evoluzione IVA nei suoi 49 anni di vita e illustra le novità contenute nelle manovre succedutesi nel 2021 e dei cambiamenti dettati dalla normativa e dal diritto dell’Unione. Il testo è adottato dalla Commissione europea per monitorare la legislazione e la prassi interna e mantiene una struttura pratica, di facile e collaudata consultazione. L’ordine sistematico degli argomenti rispecchia quello del D.P.R. n. 633/1972 e del D.L. n. 331/1993. Di ogni articolo il volume offre il testo aggiornato, il commento alla norma accompagnato da esempi e istruzioni operative, i riferimenti legislativi nazionali e dell’Unione europea e circa 7500 casi risolti sotto forma di tabella. Ampio margine è dato ai giudicati della Corte di giustizia UE (a tutto il 2021 sono 958 le sentenze e le ordinanze emesse in materia IVA, di cui 52 solo nel 2021). Larga rilevanza è attribuita alle sentenze e ordinanze IVA della Cassazione di cui ne sono state aggiunte solo nel 2021 circa 200.
Decreto fiscale 2022, fatturazione elettronica, esterometro, operazioni con San Marino, quick-fixes recepite, commercio elettronico transfrontaliero, nuovi controlli per gli esportatori abituali sono alcuni degli argomenti trattati nel volume che è settimanalmente aggiornato nella indispensabile versione on line.

SEMPRE AGGIORNATO ON LINE: Tieni sempre aggiornato il contenuto del volume alle modifiche della normativa IVA. Con l’acquisto del Manuale per te 60 giorni di aggiornamento gratuiti su MementoPiù alla sezione Commentario IVA. Scopri all’interno come registrarti e usufruire del servizio.

Renato Portale è uno dei più importanti Commercialisti e il suo volume è riconosciuto come il testo più importante in materia IVA

Il sito dell’Agenzia delle Entrate in materia di IVA QUI

Spesso acquistato insieme al Portale e uscito da poco il Memento Contabile 2021

Renato Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022

portale imposta sul valore aggiunto

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Portale Imposta sul Valore Aggiunto 2022 NOVITA’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…