Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Prezzario Restauro dei Beni Artistici 2019

68,00

In omaggio con l’acquisto del prezzario la banca dati su piattaforma Cloud solo per sistemi windows.
Le voci del prezzario possono essere visualizzate, ricercate ed esportate (in blocchi da massimo 100 voci alla volta) nei formati XLS, XML e XPWE

COD: PRE0011581 Categorie: , Product ID: 14265

Descrizione

Il nuovo prezzario per il Restauro dei Beni Artistici 2019, della collana “ Prezzi informativi dell’edilizia” redatto in collaborazione con l’ARI, Associazione Restauratori d’Italia, ora alla sua undicesima edizione.

Questa edizione è stata complessivamente rivisitata nei contenuti, sia per la revisione generale di tutte le analisi dei prezzi alla base delle quotazioni riportate – rendendole pienamente aderenti ai dettami della normativa attuale – sia per l’implementazioni di nuove voci, che testimoniano la continua evoluzione della professione, con l’introduzione di recenti tecnologie e metodologie di restauro.

Il prezzario offre pertanto una maggiore coerenza tra i singoli capitoli rendendo l’applicazione delle varie voci sempre più agevole ed aderente alla realtà di progettazione ed esecuzione dei lavori.

Il triennio che intercorre dalla precedente edizione ( 2016) ha visto anche un significativo incremento dell’applicazione del “Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese di Restauro Beni Culturali” (siglato da ARI Associazione Restauratori d’Italia, UGL, FederTerziario, F.IN.CO, FMM FederMiddleManagement e Confimea), al suo terzo rinnovo.

In relazione alla progettazione, trattata nello specifico capitolo, ricordiamo che la legislazione riconosce alla figura del Restauratore di beni culturali la piena titolarità di competenze (elencate e descritte nell’allegato A del D.M. 86/2009) anche come progettista e direttore dei lavori d’interventi in ambito di conservazione-restauro dei beni culturali (OS2)

Tra i contenuti aggiuntivi, oltre all’accesso della Banca Dati su cloud, è possibile scaricare i seguenti documenti:

Il “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese di Restauro Beni Culturali”
le schede tecniche di “Manufatti e superfici decorate di beni architettonici” e “Beni mobili, dipinti bidimensionali”
– il software per il calcolo delle “Tariffe professionali”

In omaggio con l’acquisto del prezzario la banca dati su piattaforma Cloud solo per sistemi windows.

Le voci del prezzario possono essere visualizzate, ricercate ed esportate (in blocchi da massimo 100 voci alla volta) nei formati XLS, XML e XPWE (formato DCF)

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prezzario Restauro dei Beni Artistici 2019”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni