Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Procedura civile e ADR

128,50

Procedura civile e ADR

Categoria: Product ID: 20967

Descrizione

Procedura civile e ADR 2022

Analisi di tutti gli istituti del processo civile e degli strumenti alternativi per la soluzione delle controversie. Per ciascuna fase: atti, termini e adempimenti

IPSOA In Pratica PROCEDURA CIVILE E ADR 2022 analizza in maniera sistematica tutti gli istituti del processo civile e degli strumenti alternativi per la soluzione delle controversie.
Per ciascuna fase processuale, vengono indicati gli atti, i termini e gli adempimenti, così da offrire una guida completa ed esaustiva dei vari iter.
Il volume è aggiornato con le ultime novità legislative e le più recenti pronunce della Corte costituzionale e delle Corti di legittimità e di merito.
Il volume tratta:
  • processo civile ordinario di primo grado, davanti al tribunale e al giudice di pace
  • processo del lavoro e previdenziale
  • processo esecutivo
  • procedimenti speciali e in camera di consiglio
  • regime delle impugnazioni
  • negoziazione assistita, mediazione, conciliazione, arbitrato nazionale ed internazionale
Vengono inoltre affrontate le tematiche relative al processo telematico, ai profili internazionali e agli obblighi di assicurazione per la responsabilità civile, imposti agli avvocati, alle associazioni tra avvocati e alle società tra professionisti.
Un capitolo è dedicato alla “Emergenza sanitaria (COVID-19)”, nel quale si dà conto dell’articolato e complesso susseguirsi dei provvedimenti normativi d’urgenza emanati a seguito della pandemia, che hanno interessato diversi aspetti dell’attività processuale e alla “Riforma del processo civile”, uno degli obiettivi concordati con l’Unione europea per accedere alle risorse del PNRR. La riforma ha come principali obiettivi quello di incrementare il ricorso agli strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie, di apportare le necessarie migliorie al processo civile, di razionalizzare i procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie e di intervenire sul processo esecutivo e sui procedimenti speciali.
A chi si rivolge
Avvocati
Magistrati
Praticanti
PROCEDURA CIVILE E ADR 2022 è sviluppato seguendo l’originale metodo editoriale IPSOA In Pratica che offre:
  • Contenuti d’autore realizzati dai migliori esperti
  • Impostazione pratica con numerosissimi casi ed esempi tratti dalla pratica professionale
  • Approccio grafico che orienta nella lettura e porta alla soluzione grazie alla struttura chiara dei capitoli e l’utilizzo di parole chiave, schemi e tabelle per un’immediata individuazione degli argomenti e risparmio di tempo
  • Indici estremamente dettagliati, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Procedura civile e ADR”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.