Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Profili processuali di responsabilità medica

30,00

-Tentativo di conciliazione obbligatoria
-Allegazione e contestazione
-Danni e spese mediche
-Consulenza tecnica d’ufficio
-Responsabilità della struttura sanitaria e d’équipe
-Consenso informato
-Nesso causale
-Onere della prova
-Rapporti tra giudizio penale e civile

COD: PRE0008806 Categoria: Product ID: 11109

Descrizione

Alla luce della recente riforma sulla responsabilità del medico e della struttura sanitaria (Legge n. 24 dell’8 marzo 2017), questa nuovissima Opera esamina gli aspetti processuali più problematici, che l’operatore del diritto si trova ad affrontare e fornisce indicazioni pratiche nella gestione delle fasi della controversia e soluzione operative, nella forma di quesiti/risposte, per impostare un’efficace strategia giudiziale.

Attraverso un’analisi sistematica e ragionata delle più significative pronunce giurisprudenziali, il testo, a partire dalla conciliazione obbligatoria medico-legale, illustra tipologia, risarcibilità e liquidazione del danno compreso quello da emotrasfusione e da nascita indesiderata e approfondisce le tematiche più rilevanti quali la funzione della CTU medico-legale, la responsabilità della struttura sanitaria e d’équipe, il consenso informato, il nesso causale, l’onere della prova e i rapporti tra il giudizio penale e quello civile.

Arricchito da una ricca e aggiornata rassegna giurisprudenziale, suddivisa per argomento, questa Guida analizza nel dettaglio la nuova disciplina della responsabilità medica.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Profili processuali di responsabilità medica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *