Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Progettazione e calcolo di edifici in Cemento Armato

57,00

Manuale operativo di BUILDING for Windows, programma di calcolo strutturale per edifici intelaiati in cemento armato, secondo il criterio della gerarchia delle resistenze.

Progettazione e calcolo di edifici in Cemento Armato

Categoria: Product ID: 18733

Descrizione

Progettazione e calcolo di edifici in Cemento Armato

Manuale operativo di BUILDING for Windows, programma di calcolo strutturale per edifici intelaiati in cemento armato, secondo il criterio della gerarchia delle resistenze.
Caratteristiche generali: il programma ha notevoli potenzialità di calcolo; consente l’analisi di edifici con mensole a sbalzo, piani arretrati, tetti a falde, telai zoppi al piano terra. Travi e pilastri sono di sezione rettangolare, deformabili a flessione e taglio.

Analisi dei carichi: viene eseguita in automatico sulla base dell’orditura dei solai e delle categorie di sovraccarico accidentale considerate, vengono calcolati i carichi sulle travi, le masse di piano, il baricentro delle masse e delle rigidezze.

Analisi sismica: viene eseguita l’analisi sismica statica o dinamica, considerando un’eccentricità accidentale del ±5% in tutte e due le direzioni del sisma. La combinazione modale può essere fatta con il metodo CQC o SRSS.

Analisi della sollecitazione: il programma è dotato di un proprio solutore agli elementi finiti che utilizza elementi Beam monodimensionali. Vengono analizzati tutti i telai dell’edificio e per tutte le combinazioni di carico. Per ogni nodo del telaio vengono considerati tre parametri di deformazione e la matrice locale dell’elemento ha dimensioni 6×6. È possibile visualizzare i diagrammi delle sollecitazioni sulle aste e l’inviluppo.

Calcolo fondazione: la fondazione, a graticcio su suolo elastico, è calcolata separatamente dalla struttura in elevazione, applicando nei nodi i carichi alla base dei pilastri.

Progetto armature: assegnati i parametri di progetto per travi e pilastri, viene calcolata l’armatura per ciascun elemento, considerando 34 condizioni di carico indipendente.

Verifica a fessurazione e stati limite di esercizio: viene effettuata sia la verifica a fessurazione che agli stati limite di esercizio.

Il programma BUILDING for Windows genera il tabulato di calcolo in PDF, esporta in DXF i file di progetto, piante ed armature, queste ultime organizzate per piani, e consente di bloccare il piano interrato ai fini sismici.

Novità di BUILDING for Windows (terza edizione):

  • Grafica 3D basata sul motore OpenGL.
  • Verifica dei nodi anche in classe a bassa duttilità.
  • Verifica della duttilità dei pilastri allo spiccato delle fondazioni.
  • Calcolo della duttilità di sezioni, travi e pilastri.

Caratteristiche dimensionali di BUILDING for Windows: piani (max 5); pilastri in pianta (max 200); travi in pianta (max 200); solai in pianta (max 50); telai (max 50); campate per telaio (max 30).

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS .Net Framework 4+; 250 MB liberi sull’HDD; 2 GB di RAM; Software per la gestione di documenti Office e PDF; Accesso ad internet e browser web.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Progettazione e calcolo di edifici in Cemento Armato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…