Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Prontuario per la riqualificazione degli edifici

36,10

Prontuario per la riqualificazione degli edifici

Bonus fiscali per l’efficientamento energetico, il recupero edilizio e la prevenzione sismica

Categorie: , Product ID: 25703

Descrizione

Prontuario per la riqualificazione degli edifici

I bonus per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente rappresentano un poderoso strumento per il rilancio di un settore, quello edile, che molto ha sofferto le crisi economiche e finanziarie che si sono succedute dal 2007 in avanti. Uniti al meccanismo dello sconto in fattura e della cessione del credito, i bonus hanno spinto la riqualificazione dei fabbricati, generando investimenti e posti di lavoro.

L’interesse suscitato è trasversale: costruttori, impresari, progettisti, tecnici, amministratori condominiali: tutti si sono attivati per comprendere il meccanismo di questi incentivi, per poi applicarli operativamente.

Proprio per garantire uno strumento informativo direttamente impiegabile nella quotidianità lavorativa, è stata pensata questa opera: con taglio pratico, si descrivono gli interventi agevolabili, in campo strutturale e in campo energetico, e si delineano quelli che sono i documenti di output necessari per poter accedere all’incentivo. Contemporaneamente, si analizzano gli aspetti fiscali e di regolarità contributiva, alla luce della recentissima Circolare 33/E dell’Agenzia delle Entrate, che promette di rilanciare il meccanismo della cessione dei crediti fiscali, incagliatosi sul finire dell’anno 2021 in seguito alla stretta antifrodi.

Prontuario per la riqualificazione degli edifici

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prontuario per la riqualificazione degli edifici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *