Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Prontuario ragionato delle massime notarili in materia societaria

50,00

L’opera raccoglie tutte le massime esistenti relative alle società per azioni e a responsabilità limitata, provenienti dai Consigli Notarili di Milano, Triveneto, dai Consigli Notarili riuniti di Firenze, Pistoia e Prato, nonché da quello di Roma e dal Comitato notarile della Regione Campania.

COD: PRE0007087 Categoria: Product ID: 10199

Descrizione

Le massime per la prima volta sono raccolte e ordinate non più secondo ambiti generali ma in “sottogruppi” più capillari possibili, in cui si evidenziano (anche graficamente) i tratti salienti e soprattutto corredandole da un breve commento in cui viene spesso richiamata la dottrina e la giurisprudenza che ha avuto modo di trattare il problema di riferimento.
L’opera è concepita come un manuale pratico per l’operatore del diritto e lo studente, guidandone lo studio e l’approfondimento.
Si tratta di un volume particolarmente utile sia al notaio, chiamato in prima battuta a confrontarsi con la sempre più vasta produzione delle massime notarili, ma anche all’avvocato per la risoluzione di specifiche problematiche.
È poi naturalmente indicata per il praticante notarile come strumento efficacissimo per il concorso.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prontuario ragionato delle massime notarili in materia societaria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni