Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Prova scientifica e processo penale

75,00

Prima edizione 2018

COD: PRE0009149 Categoria: Product ID: 11407

Descrizione

La prova scientifica entra nei nostri Tribunali con sempre maggiore ricorsività, chiamando gli operatori (avvocati, magistrati, forze di polizia) e gli studiosi del processo penale a risolvere inediti interrogativi e a reinterpretare le norme codicistiche alla luce di un fenomeno di rilevante complessità.
Il trattato mira a fornire al lettore le coordinate concettuali e gli strumenti ermeneutici per risolvere le questioni più controverse sull’impiego delle evidenze scientifiche nel sistema di giustizia penale.

L’opera è divisa in tre differenti sezioni:

– Una prima dedicata ai profili generali: teoria della prova e della decisione, rapporti con il diritto sostanziale, risvolti sovranazionali.
– Una seconda riservata alla dinamica processuale: criteri di ammissione, problemi di assunzione, canoni valutativi, controlli impugnatori, esperienza comparata.
– Una terza rivolta all’analisi di singole prove scientifiche: dal test genetico agli esiti medico-legali, dalla digital evidence alle neuroscienze.

Diretta da due dei maggiori esperti della materia, quest’opera racchiude contributi di docenti universitari, giudici di legittimità, magistrati inquirenti, avvocati e studiosi stranieri.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Prova scientifica e processo penale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni