Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Quadri elettrici

30,00 28,50

Quadri elettrici – Dimensionamento di quadri elettrici per uso domestico o similare con il software ELETTRO 2.0

Categoria: Product ID: 19506

Descrizione

Quadri elettrici 

Guida operativa di ELETTRO 2.0, software per il calcolo ed il dimensionamento di quadri elettrici per uso domestico o similare. La pubblicazione si rivolge a professionisti (nell’ambito delle soluzioni tecniche di progettazione impiantistica civile) e a studenti (nell’ambito di specifiche discipline d’esame).
ELETTRO 2.0 si presenta con una veste grafica nuova, in linea con i più moderni software, ma soprattutto, grazie al nuovo albero di oggetti e la possibilità di navigare fra le informazioni del progetto con un semplice click, consente all’utente di tenere sotto controllo tutte le fasi della progettazione.

L’obiettivo prioritario del software è quello di addivenire alla progettazione in modo semplice e diretto, con un continuo riscontro e controllo tecnico da parte di chi opera: in questo senso, quindi, il software è stato strutturato in modo che tali elementi costituiscano indiscussi punti di forza. Tale caratteristica risulta essere ancora più spinta ed accentuata in una versione full, in cui sono presenti una serie di routine ed applicazioni che facilitano sia la procedura di calcolo che quella di controllo e test dei risultati. Tale aspetto si riverbera anche sulla relazione tecnica, attraverso una serie di informazioni aggiuntive. La versione full è acquistabile separatamente e, in aggiunta alle funzionalità della versione allegata alla presente pubblicazione, riporta: specifiche cavi selezionati; gestione funzionale schema a blocchi; gestione funzionale schema quadro; dettaglio esplicativi codice di posa; prospetto cadute tensione.

ELETTRO 2.0 recepisce le ultime e più recenti innovazioni di settore, amplia la libreria dei cavi e dei dispositivi per il cablaggio dei quadri elettrici e, infine, raddoppia il numero di livelli di selettività portandolo a 6. Elementi a corredo del software ELETTRO 2.0 sono:

  • manuale d’uso contenente una nota teorica sui calcoli elettrici e sulle caratteristiche dei principali dispositivi di protezione;
  • esempi applicativi di impianti per l’edilizia civile e/o assimilabili;
  • appendice tecnico-legislativa.

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE Processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS .Net Framework 4+; 250 MB liberi sull’HDD; 2 GB di RAM; Software per la gestione di documenti Office e PDF; Accesso ad in-ternet e browser web.

Quadri Elettrici

Disponibile il Prezzario Impianti Elettrici QUI

QUI la normativa di riferimento

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Quadri elettrici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…