Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

RAPPORTI PERSONALI E PATRIMONIALI DELLA COPPIA NELLO SPAZIO GIURIDICO EUROPEO

29,00 27,55

Istruzioni per l’uso dei Regolamenti comunitari

RAPPORTI PERSONALI E PATRIMONIALI DELLA COPPIA NELLO SPAZIO GIURIDICO EUROPEO

Descrizione

RAPPORTI PERSONALI E PATRIMONIALI DELLA COPPIA NELLO SPAZIO GIURIDICO EUROPEO

Il volume, senza alcuna pretesa dogmatica di approfondire i numerosi problemi di diritto internazionale della famiglia e delle unioni civili, vorrebbe aiutare i professionisti del diritto a orientarsi nell’utilizzazione dei relativi strumenti comunitari.

L’intento pragmatico del lavoro è perseguito con numerosi esempi per una vasta casistica sia simulata sia desunta da decisioni della giurisprudenza, con soluzioni sicure o problematiche.

L’opera affronta anche il tema attuale del rapporto tra diritti continentali e altri diritti, con problemi che con la globalizzazione e l’integrazione tra popoli avranno sempre maggiore rilevanza in Europa. Il mondo delle professioni giuridiche è il protagonista dello sviluppo armonioso e pacifico dello spazio giuridico europeo di libertà e sicurezza e i professionisti del diritto hanno il dovere di utilizzare con capacità e intelligenza i regolamenti comunitari.

La finalità pratica dell’opera, se risolve problemi pratici e contingenti, impone all’operatore interessato una maggiore conoscenza del diritto comunitario della famiglia con ricorso alla numerosa trattatistica e giurisprudenza comunitaria.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RAPPORTI PERSONALI E PATRIMONIALI DELLA COPPIA NELLO SPAZIO GIURIDICO EUROPEO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni