Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

REATI CONTRO IL PATRIMONIO

90,25

REATI CONTRO IL PATRIMONIO

Categoria: Product ID: 26752

Descrizione

REATI CONTRO IL PATRIMONIO

Casistica e orientamenti

Il volume Reati contro il patrimonio – Casistica e orientamenti,  arricchisce la nuova linea Scenari Commentati Giuffrè, che offre un innovativo strumento basato sul metodo casistico, integrato e sempre aggiornato nel network GFL, grazie anche alle specifiche correlazioni alle norme presenti nel Codice penale e alle formule contenute nel Formulario atti penali  nella stessa Collana de I Commentati Giuffrè.

L’opera, frutto delle consolidate competenze specialistiche degli autori in materia penale, fornisce un innovativo supporto al professionista, al fine di consentirgli di avere un quadro completo dell’attività da svolgere per affrontare (segnatamente, in via giudiziaria) le particolari fattispecie collegate ai reati contro il patrimonio e quindi pervenire alla risoluzione del caso pratico. In tale ottica, la casistica è organizzata secondo un percorso ragionato, che si articola in parti suddivise in argomenti sistematici, raggruppati per specifici titoli di reato, tra i principali, – furto, rapina, estorsione, usurpazione, invasione di terreni o edifici, turbativa violenta del possesso di cose immobili, danneggiamento, introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui, truffa, frode, insolvenza fraudolenta, circonvenzione di incapaci, usura, appropriazione indebita, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio, confisca e contravvenzioni concernenti la prevenzione di delitti contro il patrimonio- anche attraverso l’analisi comparativa delle fattispecie e dando conto delle ultime modifiche introdotte dalla Riforma Cartabia.

I contenuti di questo volume sono sempre aggiornati e sono disponibili all’interno della banca dati DeJure e del portale delle specializzazioni legali IUS. Con l’acquisto dell’edizione cartacea è compresa la consultazione della versione online e dei relativi aggiornamenti per 12 mesi.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

ISBN

Autore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “REATI CONTRO IL PATRIMONIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy