Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Recesso ed esclusione del socio

37,05

Recesso ed esclusione del socio

Categorie: , Product ID: 20768

Descrizione

Recesso ed esclusione del socio

Società di persone › Società di capitali › Società cooperative

› Disciplina giuridica e commento
› Conseguenze ed aspetti procedurali
› Formulario

Il volume si propone come strumento di analisi delle problematiche connaturate a due eventi “traumatici” – seppur di origine opposta fra loro – nella vita di una società, con particolare riguardo agli sviluppi ed alle conseguenze, anche di ordine processuale, che ne discendono.

La trattazione esamina in primo luogo l’istituto del recesso del socio, con gli opportuni risvolti fiscali e, nella seconda parte del volume, l’esclusione del socio di società di persone, di cooperative e di Srl.

A conclusione, una corposa sezione di formule e schemi di atti, riportati anche on line per consentirne la compilazione personalizzata e la stampa.

La trattazione, sebbene approfondita e condotta alla luce dei più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, conserva comunque un taglio eminentemente pratico-operativo che ne agevola la consultazione.

 

Luca Giannini
Avvocato sin dal 1993, attualmente Docente di Industrial Property Rights presso la Link Campus University di Roma, già Professore Straordinario di Diritto Privato presso la medesima Università. Attualmente Docente di Diritto commerciale internazionale presso la Fusp di Rimini. Docente presso l’Accademia del Lusso di Roma. Docente presso l’Istituto Modartech di Pontedera presso la Fondazione Piaggio. Autore di numerose pubblicazioni in tema di Diritto societario e diritto della Moda. Partecipa in qualità di relatore a Convegni nelle citate materie.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Recesso ed esclusione del socio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *