Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Riserve negli appalti pubblici

36,10

Descrizione

Riserve negli appalti pubblici

Il volume è il frutto di un’attenta ricostruzione sistematica dell’istituto delle riserve, con il quale l’Autrice da tempo si confronta sia in sede professionale che in sede formativa, e si rivolge tanto ai professionisti, che affrontano per la prima volta la materia delle riserve, quanto agli operatori dall’approccio pratico che necessitano di indicazioni tecniche per le formulazioni delle loro richieste.

 

L’opera analizza i presupposti delle riserve arrivando nell’ultimo capitolo a legare il tema di indagine a quello più generale delle alternative dispute resolutions e, più in particolare, alla disciplina del Collegio consultivo tecnico.

 

Il testo, aggiornato ai d.l. 32/2019 (sblocca cantieri), d.l. 76/2020 e d.l. 77/2021 (semplificazioni) nonché alla normativa sopravvenuta – d.l. 50/2022 (aiuti) e d.l. 36/2022 (PNRR bis) che incidentalmente interessano la tematica dell’esecuzione – è corredato di utili schemi (schema di riserva, schema di certificato di ultimazione dei lavori, schema di verbale di sospensione dei lavori, schema di atto aggiuntivo) che concretizzano la ricostruzione teorica.

 

CONTENUTI DELLA WEBAPP INCLUSA

La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità:

 

  • Schemi di atti relativi alle riserve sui lavori pubblici: schema di riserva; schema di certificato di ultimazione dei lavori; schema di verbale di sospensione dei lavori; schema di atto aggiuntivo.
  • Speciale “Codice Appalti”: normativa europea e nazionale; linee guida in vigore e provvedimenti ANAC; pareri del Consiglio di Stato; giurisprudenza in materia di appalti pubblici; applicazione per il calcolo automatico della soglia di anomalia con stampa della relazione in formato PDF.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Riserve negli appalti pubblici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *