Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Ristrutturare senza soldi

38,00 36,10

Ristrutturare senza soldi ?

Superbonus, sismabonus, ecobonus, bonus facciate e bonus casa

Aggiornato ai provvedimenti attuativi del “decreto rilancio”

Categoria: Product ID: 19234

Descrizione

Ristrutturare senza soldi ?

Superbonus, sismabonus, ecobonus, bonus facciate e bonus casa

Si può realmente Riqualificare a costo zero?

Dove è applicabile il superbonus 110% effettivamente si può ma occorre procedere con cautela e pianificare bene l’intervento fin dall’inizio. Il più delle volte risulterà che si può riqualificare a costo… quasi zero. Senza dimenticarci che a valle di un intervento ben fatto costato quasi nulla c’è anche un maggior comfort ed un maggior valore di un bene immobile, quindi l’operazione è in realtà a costo negativo, cioè un guadagno.

Cosa rende difficile mettere in pratica il risparmio energetico?

Quello che rende difficile mettere in pratica il risparmio energetico è tutto il castello di leggi, regolamenti ed incentivi che è stato costruito attorno a qualsiasi intervento.

Cosa tratta il manuale “Ristrutturare senza soldi”?

Il manuale dell’ingegnere Di Stefano ci mette in fila il lungo elenco di opportunità da sfruttare nel momento in cui decidiamo di mettere mano alla nostra casa. Il manuale tratta nel dettaglio tutte le detrazioni fiscali in edilizia, prestando particolare attenzione al nuovo Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio. La guida definisce puntualmente tutti gli step necessari alla riqualificazione energetica di unn’immobile, dall’audit iniziale fino all’esecuzione degli interventi.

In cosa può aiutarci il manuale “Ristrutturare senza soldi”?

Quest’opera ci aiuterà a non perderci tra relazioni tecniche, autorizzazioni, permessi, verifiche, asseverazioni, computi metrici, prezziari di riferimento, ricevute, sanzioni ed assicurazioni e riprenderà le principali circolari e linee guida diffuse sull’argomento per condurre il Tecnico e gli Amministratori passo passo sino al successo dell’operazione.

Quali sono le misure d’incentivazione trattate nel manuale “Ristrutturare senza soldi?”

Il manuale “Ristrutturare senza soldi?” tratta le seguenti misure d’incentivazione:

  • BONUS CASA
  • BONUS FACCIATE
  • ECOBONUS
  • SISMABONUS
  • SUPERBONUS
  • BONUS VERDE

Il manuale “Ristrutturare senza soldi? in cosa si differenzia rispetto ad altre opere similari?

Si differenzia da altre opere similari per il taglio pratico-operativo e si occupa di riqualificazione energetica degli immobili proponendo un modello comportamentale che consente ai diversi soggetti interessati di capire esattamente a cosa si sta andando incontro nel caso si decidesse di effettuare un intervento. Per ogni detrazione fiscale (bonus casa, bonus facciate, ecobonus, sismabonus e superbonus) viene definito nel dettaglio:

  • l’intervento agevolato;
  • i soggetti beneficiari;
  • le spese ammissibili;
  • la procedure operativa essenziale;
  • gli aspetti delicati da garantire o valutare.

A chi è rivolto il manuale “Ristrutturare senza soldi”?

Il Manuale è rivolto sia ai professionisti che si occupano di edilizia e riqualificazione energetica (architetti, ingegneri, geometri ) che agli Amministratori e ai Privati. L’utilizzo di tabelle e di schemi lo rende utile nei processi di comunicazione e di consultazione.

Il manuale “Ristrutturare senza soldi? riporta esempi pratici e casi reali?

Nel manuale Ristrutturare senza soldi verranno esaminati gli interventi di riqualificazione energetica e di ristrutturazione, presentando anche esempi di calcolo e di valutazione.

Cosa contiene gestisce la WebApp allegata al manuale “Ristrutturare senza soldi”?

La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità:

  • 1) Glossario: che riporta ed in parte unifica un’ampia disamina delle definizioni estratte dalla normativa, allo scopo di creare un linguaggio più aderente alla legislazione vigente.
  • 2) Guide AdE ed Enea: che riporta i documenti disponibili sul sito ENEA e sul sito dell’Agenzia delle Entrate quali FAQ aggiornate e guide semplificate.
  • 3) Normativa: che riporta le principali circolari, norme e pareri citati nel testo e disponibili in oltre 15 anni di attività dell’Agenzia delle Entrate e dei Governi che si sono succeduti.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ristrutturare senza soldi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni