Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Separazione divorzio e crisi della convivenza

71,25

Separazione divorzio e crisi della convivenza

Espansione digitale con legislazione e giurisprudenza

Descrizione

Separazione divorzio e crisi della convivenza

Il volume Separazione divorzio e crisi della convivenza esamina tutte le problematiche connesse alla crisi del rapporto matrimoniale e di convivenza.

Attenendosi agli ultimi mutamenti normativi e giurisprudenziali, vengono descritti analiticamente i procedimenti relativi alla separazione dei coniugi (consensuale, per negoziazione assistita e giudiziale), al divorzio (congiunto, per negoziazione assistita ed ordinario) e a protezione dei figli naturali nella crisi del rapporto di convivenza.

Si passa, quindi, ai mezzi di tutela, sia generali sia specifici della separazione e del divorzio, sia di quelli posti a garanzia dei diritti dei figli e del convivente.

Una sezione del libro viene dedicata alle problematiche connesse alla revisione ed alla modifica dei provvedimenti già assunti dal giudice, e per i casi più gravi si esaminano le questioni relative alla decadenza della responsabilità genitoriale, fino a giungere alle procedure per ottenere gli ordini di protezione contro gli abusi familiari ed alla tutela penale.

L’opera ha un taglio eminentemente pratico e concreto, il testo è estremamente chiaro ed espositivo rispetto a vuote elaborazioni dottrinali e si attiene strettamente alla giurisprudenza più recente, risultando estremamente prezioso per tutti gli operatori del diritto di famiglia.

Completa il volume Separazione divorzio e crisi della convivenza un formulario riferito alla casistica più comune.

 

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Separazione divorzio e crisi della convivenza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…