Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

SINTESI DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

27,55

SINTESI DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

Categorie: , Product ID: 20851

Descrizione

SINTESI DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

Il volume costituisce una guida agile per i praticanti avvocato, che dovranno affrontare l’esame orale “rafforzato”, per gli studenti universitari e, più in generale, per coloro i quali abbiano l’esigenza di ripetere in poco tempo la procedura civile per affrontare prove concorsuali.

L’obiettivo è infatti quello di agevolare un rapido studio e ripasso di tematiche giuridiche complesse attraverso sintesi e schemi d’autore.

Il volume è scritto in un linguaggio chiaro e scorrevole, utili per la memorizzazione, grazie ad una esposizione facilitata dalla presenza di:

  • icone e simboli
  • concetti chiave
  • esempi pratici
  • quesiti operativi
  • focus novità

Rosaria Giordano Magistrato, assistente di studio presso la Corte Costituzionale, già addetto all’Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte Suprema di cassazione. Dottore di ricerca in Tutela giurisdizionale dei diritti e docente di Diritto processuale civile nella Scuola di Specializzazione delle professioni legali dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, nonché dell’Università Europea di Roma. Ha ricoperto, in numerose occasioni, l’incarico di relatrice in convegni, anche universitari, e per la formazione di magistrati. È direttore dell’area Arbitrato e processo civile della rivista Giustiziacivile.com, del portale Ilprocessocivile.it e componente della redazione delle riviste Rassegna dell’esecuzione forzata, Judicium.it e Rivista di diritto fallimentare. Autrice di diverse opere monografiche, anche di livello universitario, nonché di numerosi saggi e note a sentenza pubblicati su riviste giuri- diche a diffusione nazionale ed ha partecipato e/o curato diversi volumi collettanei e di commento al Codice di procedura civile.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SINTESI DI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *